Nadia Pieri Nerli

Nata nella vibrante città di Milano, vivo da anni nella splendida Parma, un luogo che ha arricchito il mio amore per la cucina autentica, famosa del resto per il Parmigiano e il prosciutto. Sono madre di Martina e Mattia, che arricchiscono la mia vita e le mie giornate. Con noi vivono due vivaci cani, che riempiono le nostre vite di vita di gioia e movimento.

La mia passione per la cucina

Da sempre, la cucina è stata il mio cuore pulsante, un luogo di espressione creativa e rifugio emotivo. La passione culinaria mi è stata trasmessa dalla mia famiglia e si è evoluta nel corso degli anni, influenzata dalla ricca tradizione gastronomica emiliana e in particolare di Parma. Amo in particolare sfornare dolci, e vi racconterò tutti i trucchi per preparare torte e biscotti a regola d’arte. Nel 2022, ho avuto l’opportunità di partecipare alla trasmissione “Home Restaurant”, dove ho cucinato accanto a figure iconiche come lo chef stellato Giorgio Locatelli e Enzo Miccio, paladino del buon gusto, un’esperienza che ha arricchito la mia visione della cucina e mi ha ispirato a sperimentare ancor di più.

Il blog

“Le Frollie di Nadia” è il “luogo”, dove condivido la mia passione per la cucina con il mondo e con i foodies. Qui, troverete ricette semplici e alla portata di tutti con piatti che ricordano casa e le domeniche in famiglia, dove tradizione e innovazione si fondono in un unico concetto, riflettendo il mio viaggio personale tra i sapori genuini dell’Italia. Oltre alle ricette, condivido storie personali, trucchi del mestiere e ispirazioni quotidiane, rendendo ogni piatto una storia da raccontare.  Il mio obiettivo è trasmettere a chi mi segue la passione per il cibo e la buona cucina, ma non solo.

unisciti a me

Questo blog è un invito a tutti voi per unirvi a me in questa avventura culinaria. Attraverso “Le Frollie di Nadia”, spero di trasmettervi la magia della cucina italiana e di ispirarvi a creare piatti che parlano al cuore. Per ricette, aneddoti e molto altro, seguite il mio viaggio e scopriamo insieme come rendere ogni pasto un momento speciale.

Per collaborazioni, suggerimenti, o semplicemente per scambiare due chiacchiere sulla cucina, non esitate a contattarmi, tramite instagram @lefrolliedinadia o tramite mail nadiapierinerli@yahoo.com. Adoro interagire con i miei lettori e sono sempre entusiasta di ascoltare nuove idee e progetti!